Volo Biposto

LASCIA LA TUA TRACCIA NELL' IMMENSO CIELO............ Il volo in parapendio biposto accompagnati da un istruttore qualificato, è il modo puì semplice e sicuro per avvicinarsi a questo fantastico mondo, realizzando cosi l'antico sogno dell'uomo: VOLARE ...

Il decollo avviene da un pendio erboso con una corsetta di pochi metri e dopo esser dolcemente staccati dal suolo ci si trova comodamente seduti a fianco dell'istruttore, pronti a vivere quelle stupende emozioni che solo il volo libero può dare.

In aria si possono scattare delle foto, filmare paesaggi mozzafiato, oppure, lasciarsi semplicemente trasportare totalmente immersi in questo sogno ad occhi aperti. Grazie alla mia quasi trentennale esperienza di volo e conoscenza del territorio volerete sempre in massima sicurezza e divertimento.

Possiamo avere due tipologie di volo biposto in funzione dell' dell'orario in cui si vola; Il volo planato, si effettua nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio e consiste nel planare dolcemente dal decollo fino all'atterraggio, perchè in quegli orari non ci sono correnti ascensionali o vento. Questo tipo di volo può durare dai 15 ai 30 minuti in funzione del dislivello che abbiamo tra decollo e atterraggio.

Abbiamo poi il volo sostentato che si effettua durante le ore centrali della giornata durante le quali grazie all'energia del sole si formano delle correnti ascensionali che se opportunamente sfruttate ci possono portare molte centinaia di metri al di sopra del punto di decollo, per cui la permanenza in aria si allunga notevolmente, dandoci la possibilità di visitare luoghi anche parecchio lontani da dove siamo partiti. Naturalmente il volo veleggiato sopra descritto è psicologicamente più impegnativo per il passeggero non abituato, perchè comporta dei movimenti ed oscillazioni del mezzo, cosa peraltro del tutto normale e per niente pericolosa.

Per effettuare un volo biposto non vi sono limiti di età (minima consigliata 6-8anni) e non è richiesta particolare forma fisica, basta essere in grado di fare alcuni passi in progressione di velocità. Generalmente decollando dal M.Gazza e M.Bondone voliamo sopra la Valle dei Laghi, zona molto panoramica, che grazie al suo clima particolarmente mite regala dei bei voli anche in autunno-inverno.

A richiesta si può decollare anche da altre montagne sorvolando cosi dei luoghi particolarmente graditi al passeggero. Si vola tutto l'anno; regalati o regala quest'esperienza unica nel suo genere prenotando il tuo volo.

Are you ready to fly?

Email: Roberto Cappelletti o Tel: 338-8233212

Home | Biposto | Corsi | Foto | Dove | ©2010 Monte Gazza Avventura Design Sito: Riva Web Video Email: Info

Associazione Sportiva Aeroclub Monte Gazza Avventura, Via Roma 110 38070 Vezzano (TN) Cod. fisc: 96071760225 Cel. 338-8233212 Tel. 0461-864070 Fax 0461-864797